Liguori Editore

contattaci

Per ulteriori problematiche tecniche relative agli eBook, ai capitoli o ai materiali integrativi ti preghiamo di contattare il nostro Helpdesk:

chiamaci

al numero 081 5751272
dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

scrivici all'indirizzo

helpdesk@liguori.it

info di servizio

helpdesk

In questa area, suddivise in sezioni, sono raccolte le risposte alle domande più frequenti relative alle caratteristiche e al funzionamento dei prodotti e dei servizi forniti da Liguori editore attraverso questo sito web.

Premi qui per ulteriori informazioni sugli eBook.

Come effettuare ricerche nel catalogo

Puoi consultare il nostro catalogo online selezionando l’area tematica di tuo interesse dall’elenco riportato sulla sinistra della home page, oppure facendo una ricerca per parola o frase dall'apposito box posto in alto su tutte le pagine del sito. I risultati vengono mostrati in ordine cronologico, a partire dal più recente, ma è possibile perfezionare la ricerca scegliando le categorie sulla colonna che compare sulla sinistra dei risultati di ricerca.

Ricerca nei testi degli eBook

Per il catalogo dei volumi in formato elettronico abbiamo implementato un particolare sistema di ricerca che permette di cercare singole parole o frasi all´interno dei testi in formato Pdf.
È sufficiente inserire una parola nel box di ricerca, scegliere le aree tematiche all´interno delle quali ricercare i contenuti selezionando uno o più argomenti, e cliccare sull´icona di ricerca. Verrà visualizzato il numero delle occorrenze della parola o frase cercata, e il numero di libri in cui il termine cercato è presente.
Per tutti i volumi disponibili in formato eBook, inoltre, a partire dalla scheda web è possibile effettuare una ricerca per parola all'interno del testo.

Come funziona il carrello elettronico

Nel carrello vengono conservati tutti i prodotti che desideri acquistare.
Puoi accedere in ogni momento al contenuto del tuo carrello cliccando sul pulsante posto nella parte superiore di ogni pagina. Puoi inserire nel carrello tutti gli articoli che ti interessano: li potrai togliere in ogni momento con un semplice click. Per eliminare un prodotto dal carrello clicca sull'icona  posta di fianco al prodotto in corrispondenza della voce “elimina”. Per acquistare più copie di uno stesso volume, puoi indicare il numero di copie in corrispondenza della colonna Volumi (noterai che il subtotale varierà conseguentemente). 
Dopo aver inserito un prodotto nel carrello, puoi scegliere di continuare a navigare sul sito, oppure di inoltrare l’ordine, cliccando sul pulsante Avanti ed accedendo alla pagina del Login, dove inserirai le tue username e password. Se non sei ancora registrato al nostro sito web, puoi farlo a questo punto cliccando sul pulsante Registrati. Se hai dimenticato la password, segui le istruzioni indicate alla voce “Recupera password”.

Come effettuare la Registrazione

La registrazione è necessaria per effettuare gli acquisti attraverso il nostro sito web. Per registrarsi, è sufficiente compilare il modulo online, avendo cura di indicare con precisione i propri dati anagrafici e fiscali (che verranno riportati sulla fattura in caso di acquisto).
Nota bene: al fine di evitare disguidi nell’invio della merce in caso di acquisto di volumi a stampa, è importante indicare nella registrazione l’indirizzo completo di numero civico - in mancanza del quale è necessario indicare la sigla s.n.c (senza numero civico) - e codice di avviamento postale. Ti preghiamo di non utilizzare abbreviazioni, ma di indicare per esteso tutti i dati utili al recapito (Via, Viale, Piazza, etc.). In ogni caso, è possibile indicare un nuovo indirizzo per la consegna prima di inoltrare un ordine web (leggi in proposito le istruzioni su Come funziona il carrello elettronico).
Secondo la normativa vigente, nelle fatture d’acquisto è necessario inserire i dati fiscali dell’intestatario. Per questo motivo, ti chiediamo di indicare il tuo Codice fiscale o Partita IVA nel modulo di Registrazione.
La registrazione va effettuata una volta sola. Inserendo le proprie username e password è possibile accedere alla sezione Mio Account, nella quale sono contenute tutte le informazioni relative agli ordini inoltrati, e dalla quale è possibile scaricare i prodotti in formato elettronico acquistati e aggiornare il proprio Credito personale.
È possibile modificare i dati inseriti al momento della registrazione attraverso la funzione “Aggiorna profilo utente”.

Registrazione di clienti speciali

Le librerie devono compilare la Richiesta di Registrazione che si trova all’interno della sezione Librerie. La richiesta, una volta inoltrata, consente di ottenere un codice di accesso all’area riservata all’interno della quale è possibile ordinare i volumi usufruendo delle particolari condizioni d’acquisto riservate alle librerie, e consultare il nostro bollettino “In Libreria” con le anticipazioni dei titoli in uscita nei prossimi mesi. All’interno del modulo di registrazione è necessario indicare la Ragione sociale e la Partita IVA.
I docenti devono compilare il Modulo di Registrazione contenuto nella sezione “Università” per accedere all’area riservata dalla quale scaricare materiali didattici e manuali forniti a corredo dei volumi e fare richiesta di copie saggio per adozioni.
Gli autori, dopo essersi registrati, devono utilizzare i codici ricevuti insieme al contratto per accedere all'area riservata.

La scheda web del volume

Dalla home page, dalle pagine dedicate alle novità e da tutte le pagine in cui sono visualizzati i risultati di una ricerca effettuata, cliccando sul titolo di un volume, sulla copertina o sulla voce “continua” accederai alla scheda web del volume. La scheda web è la pagina contenente tutte le informazioni relative a un prodotto del catalogo Liguori: oltre all’autore, al titolo e all’ISBN, vengono visualizzati il numero di pagine, l’anno di edizione, la disponibilità per l’acquisto, ed il prezzo nei diversi formati disponibili (testo a stampa o eBook). Ogni scheda contiene una pagina che illustra il contenuto del volume (Il Volume), nonché le schede biografiche degli autori o curatori. Ci sono poi l’indice, estratti di eventuali recensioni, e il piano dell’opera, nel caso in cui il libro faccia parte di un’opera in più volumi. Se sulla copertina compare l’icona SFOGLIA IL LIBRO, è possibile, cliccandola, leggere online alcune pagine del volume.
La scheda volume contiene anche un riferimento alla collana (cliccando sul titolo della collana potrai visualizzare gli altri volumi della serie), e ad eventuali altri titoli degli stessi autori (alla voce Libri correlati). Dall'indice, se disponibile il servizio di Pay per chapter, sarà possibile selezionare i capitoli da acquistare in formato Pdf.
All’interno della scheda è inoltre segnalata la presenza di eventuali materiali integrativi, software, o siti web collegati.

Materiali integrativi

Alcuni volumi sono corredati da materiali integrativi (file audio, animazioni, eserciziari, lezioni multimediali etc.), da applicazioni software predisposte dall’autore per finalità didattiche o da manuali per i docenti.
Sulle schede del catalogo online per ciascun volume è indicata di caso in caso la presenza di contenuti aggiuntivi.
Molti dei materiali integrativi sono acquisibili esclusivamente attraverso un codice di accesso fornito all’utente al momento dell’acquisto del volume. In tal caso, è necessario seguire le istruzioni per l’uso del codice. Nel caso dei prodotti per l’eLearning, i materiali integrativi sono generalmente costituiti dall’eTeacher (lezione multimediale a distanza), e dall’eTest (eserciziario interattivo).