Photo Gallery Liguori Editore - Poesia come pittura del Romanticismo Inglese


Foto 1 di 30

Daniel Mythens, Carlo I, Londra, National Portrait Gallery.

Foto 2 di 30

William Beckford, 1782, Londra, National Portrait Gallery.

Foto 3 di 30

William Hazlitt, Charles Lamb, 1804, Londra, National Portrait Gallery.

Foto 4 di 30

Thomas Lawrence, John Philip Kemble come Amleto, 1807, Londra, Tate British Gallery.

Foto 5 di 30

Artista ignoto, Edmund Kean come Riccardo III, c. 1823, Theatre Museum.

Foto 6 di 30

Edward Brid, Falstaff, Bristol, Bristol Museum and Art Gallery.

Foto 7 di 30

Samuel de Wilde, Thomas Collins come Abraham Slender ne "Le allegre comari di Windsor", 1803, Londra, Theatre Museum.

Foto 8 di 30

George Henry Harlow, Sarah Siddons nel ruolo di Lady Macbeth che cammina nel sonno, 1814, Londra, Garrick Club.

Foto 9 di 30

J. Constable, The White Hourse, 1819, New York, Frick Collection.

Foto 10 di 30

J.W.M. Turner, The Thames near Walton Bridges, c. 1807, Londra, Tate Gallery.

Foto 11 di 30

J. Constable, The Lock, 1824, Madrid, Museo Thyssen-Bornemisza.

Foto 12 di 30

J. Constable, A Lane near Flatford, 1811, Londra, Tate Gallery.

Foto 13 di 30

J.W.M. Turner, The Decline of the Carthaginian Empire, 1817, Londra, Tate Gallery.

Foto 14 di 30

J.Constable, East Bergholt, Suffolk, Golding Constable's House, Frontespazio di English Landscape, 1832, Cambridge, Fitzwilliam Museum.

Foto 15 di 30

J. Constable, The Leaping Horse, 1825, Londra, Royal Academy of Arts.

Foto 16 di 30

David Cox, Effect, Mid-Day, in Treatise on Landscape Painting (1813-14), tav. LX.

Foto 17 di 30

David Cox, Twilight. View of Harlech Castle North Wales, in Treatise on Landscape Painting (1813-14), tav. LXII.

Foto 18 di 30

David Cox, Afternoon Effect. View in Surrey, in Treatise on Landscape Painting (1813-14), tav. LXIX.

Foto 19 di 30

David Cox, Rainbow Effect. Westminster Abbey Battersea Marsh, in Treatise on Landscape Painting (1813-14), tav. LXX.

Foto 20 di 30

John Clark, Sun-Rise, in A Practical Illustration of Gilpin's Day (1810), tav. 10.

Foto 21 di 30

John Clark, Freaky Sun-set, in A Practical Illustration of Gilpin's Day (1811), tav. 22.

Foto 22 di 30

John Clark, Scale cromatiche dei colori e pennelli per dipingere ad acquerello, da A Practical Essay on the Art of Colouring and Painting Landscapes in Water Colours (1811).

Foto 23 di 30

Edward Orme, Esempi di dipinti in trasparenza applicati a oggetti d'arredamento, da Essay on Transparent Prints (1807).

Foto 24 di 30

Il ponte di corda a Sirinagur, Oriental Scenary, vol. IV, Londra, 1807.

Foto 25 di 30

Cascata di Puppanassum, nella regione di Tinnevelly, Oriental Scenary, vol. IV, Londra, 1807.

Foto 26 di 30

La grande Pagoda a Tanjavur, Oriental Scenary, vol. II, Londra, 1797.

Foto 27 di 30

L'osservatorio di Delhi, Oriental Scenary, vol. V, Londra, 1799.

Foto 28 di 30

Il minareto Qutb, nei pressi di Delhi, Oriental Scenary, vol. V, Londra, 1799.

Foto 29 di 30

Thomas Daniell, Il Taje Mahal ad Agra , Londra, 1801.

Foto 30 di 30

Il santuario di Vishvakarman a Ellora, Oriental Scenary, vol. VI, Londra, 1803.